decoration

Il libro „Lebensgeschichten“ (Storie di vita)

Pubblicato dalla cooperativa sociale Co-Opera

Il libro “Lebensgeschichten” è stato presentato al pubblico per la prima volta mercoledì 08 novembre 2017 presso la Biblioteca comunale di Brunico LibriKa. Il libro è disponibile presso la stessa biblioteca.

“Con questo libro, la cooperativa sociale Co-Opera vuole mostrare il valore aggiunto che le cooperative sociali creano per la società” ha detto la presidente di Co-Opera Angelika Kofler nel suo discorso di benvenuto agli ospiti invitati.

“Trasmette gli ideali di base delle cooperative sociali – come la solidarietà, il bene comune, la responsabilità ed il rispetto. Questi valori possono essere un orientamento ed una guida anche per le altre persone in generale”.

La pubblicazione “Lebensgeschichten” affronta principalmente l’aspetto umano e sociale, perché le cooperative sociali non sono solo imprese, ma anche – e soprattutto – sono istituzioni a disposizione delle persone. I collaboratori diventano i protagonisti principali e trovano il coraggio di prendere in prima persona l’iniziativa e la responsabilità.

A proposito del libro…

La pubblicazione del libro “Lebensgeschichten” fornisce approfondimenti sulle storie di vita di un insieme di 17 donne. Sono tutte collaboratrici della cooperativa sociale Co-Opera e parlano delle proprie esperienze professionali, raccontano di circostanze familiari e parlano apertamente di capitoli tristi e felici della loro vita. Si presentano con fiducia e coraggio e dimostrano, che anche le situazioni più difficili possono essere superate attraverso la solidarietà e l’umanità.

Per quanto diverse possano essere le storie di vita individuali – hanno una cosa in comune: la speranza e l’energia delle donne, che si rivelano al lettore/la lettrice in tutte quante le storie.